Lunedì, 2 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Latin Grammy Awards 2016, Bocelli e Pausini tra i candidati

Nomination anche per l'ingegnere del suono Antonio Baglio in lizza per il brano dell'anno e album dell'anno

Andrea Bocelli e Laura Pausini

Orgoglio Italia ai Latin Grammy Awards 2016. Laura Pausini, Andrea Bocelli e l'ingegnere del suono Antonio Baglio sono i candidati italiani ai prestigiosi riconoscimenti musicali.

La cantante romagnola è stata nominata nella categoria "Disco dell'anno" grazie alla versione spagnola del singolo "Lato destro del cuore", scritto con Biagio Antonacci, mentre Andrea Bocelli è in lizza sia per il miglior album dell'anno con "Cinema" e per il "Best traditional vocal album", sia per il brano "Me faltaràs", versione spagnola della canzone "Mi mancherai", tratta dalla colonna sonora de "Il Postino". 

Tre nomination anche per Antonio Baglio in lizza per il brano dell'anno grazie al suo lavoro su "Iguales" di Diego Torres ed in nomination due volte nella categoria "album dell'anno" per gli album di Andres Cepeda e di Diego Torres.

Tra i cantanti italiani solo Laura Pausini ha vinto il premio, per ben tre volte, risultando a livello mondiale la cantante con più vittorie nella sezione Miglior Album Pop Femminile. E' Shakira, invece, ad aver trionfato più volte in assoluto ai Latin Grammy Awards, con 10 vittorie nell'arco di 10 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latin Grammy Awards 2016, Bocelli e Pausini tra i candidati

Today è in caricamento