rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Concerto per le donne a Londra, Laura Pausini sarà l'unica italiana

L'evento, organizzato da Beyoncè, ha avuto già l'adesione da parte di grandi star internazionali

Da poco neo-mamme, la Pausini e Beyoncè, si attivano sul palco di Londra per una nuova causa: La raccolta fondi a favore delle donne in tutto il mondo per sostenerle nel processo di autodeterminazione.

L'evento avrà luogo al Twickenham Stadium di Londra in occasione del concerto di giugno “ The Sound of Change Life”. Laura Pausini avrà sulle spalle il peso di dover tenere alto l'orgoglio italiano, in quanto sarà l'unica cantante italiana a partecipare.

Direttore artistico dell'evento sarà Beyoncè, che tra i tanti impegni presi dopo il parto, questo non poteva di certo farselo scappare. Il concerto rientra negli appuntamenti del “Chime for Change”, la campagna fondata dalla maison Gucci proprio per le raccolte fondi.

Già molti cantanti internazionali hanno aderito all'iniziativa, tra questi figurano i nomi di Ellie Goulding, Florence the Machine, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland.

Laura Pausini, da sempre attenta alle tematiche sociali e in particolare a quelle femminili, è stata tra i primi artisti contattati e ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione della donna in tutti i paesi del mondo e di realizzare alcuni progetti concreti, con particolare attenzione agli ambiti di educazione, salute e giustizia.

“Sono una donna e da sempre credo nella forza delle donne e nelle nostre infinite capacità. Far parte di un progetto come Chime for Change è per me un onore e un'occasione per far sentire la mia voce - ha dichiarato la Pausini - Sono da poco diventata mamma e sento ancora di più la responsabilità di fare qualcosa di concreto per le generazioni future”.

Laura Pausini e Paolo Carta in concerto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per le donne a Londra, Laura Pausini sarà l'unica italiana

Today è in caricamento