Giovedì, 5 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Laura Pausini: "Ecco dove sono finiti i soldi di Amiche per l'Abruzzo"

La cantante risponde pubblicamente a tutti coloro che chiedono come sono stati spesi i soldi raccolti a sostegno del terremoto che travolse L'Aquila nel 2009. Una trasparenza che è piaciuta a Fiorello: "Questo è un esempio di buona beneficenza... "

Laura Pausini

Qualche giorno fa lo showman Fiorello aveva messo in guardia tutti gli animi nobili desiderosi di prestare, economicamente parlando, il proprio contributo alle vittime del terremoto che, lo scorso 24 agosto, ha messo in ginocchio il Centro Italia.

Ebbene sì l'artista, durante una diretta Facebook, aveva dichiarato di preferire le donazioni private e anonime sostenendo: "Vi dico: occhio a queste manifestazioni! Perché il gioco deve valere la candela: se organizzo e devo spendere dei soldi, preparare il palco, alla fine devolvo tutto tranne le spese, ma le spese sono tante…”.

Prosegue poi dicendo: "Visto che ho ricevuto questi inviti mi fiderei di più se lo spettacolo fosse organizzato da una onlus o da una organizzazione affidabile, altrimenti la storia insegna... mi piacerebbe avere nome e cognomi. Spettacoli che si faranno pro terremoto bisogna stare attenti. Troppa gente dietro, troppi organizzatori, mi fanno paura".

A quanto pare le sue parole non sono piaciute a Laura Pausini che si è sentita, indirettamente, chiamata in causa in quanto fu una delle principali promotrici del concerto “Amiche per L’Aquila”, progetto che, grazie alla collaborazione di altri artisti, raccolse fondi per aiutare le zone colpite dal triste sisma avvenuto nel 2009. 

Sulla sua pagina Facebook, infatti, la cantante ha postato un dettagliato rendiconto delle spese e la destinazione dei fondi ricavati da quell’evento dicendo: "In questi giorni cosi tristi e di notizie che ci rendono impotenti e impauriti,insicuri di fronte alla migliore maniera di aiutare chi ha bisogno, ho ricevuto molti messaggi sui miei social che mi chiedono come sono stati impiegati i soldi donati ad #AmichePerlAbruzzo. In questi anni ho cercato di aggiornarvi attraverso comunicazioni scritte sui miei siti e anche chiedendo alla stampa di riportare in maniera più evidente i dati delle nostre donazioni, ma l'attenzione è sempre più vicina al gossip rispetto a queste notizie così importantii. Approfitto quindi per garantirvi che TUTTI I SOLDI DI "AMICHE PER L'ABRUZZO" SONO STATI DONATI ED USATI".

Laura continua poi sottolineando: "Noi madrine abbiamo deciso di seguire personalmente la destinazione delle donazioni. Non ci siamo affidate a nessuno se non a noi stesse. Abbiamo costruito la succursale della scuola De Amicis così che gli studenti potessero rientrare al più presto a scuola. Scuola che io stessa sono andata a vedere ed inaugurare anni fa. Poi con il resto dei soldi abbiamo dato alloggi agli universitari e costruito aule dell'università, in questo caso inaugurate e supervisionate da Fiorella Mannoia E Gianna Nannini. Noi siamo persone serie e puntigliose. Abbiamo seguito con attenzione e amore queste donazioni".

Ma non è tutto perché, dopo aver pubblicato questo messaggio, è seguito il Tweet di Rosario Fiorello in cui si legge: "Questo è un esempio di buona beneficenza... ".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini: "Ecco dove sono finiti i soldi di Amiche per l'Abruzzo"

Today è in caricamento