rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Le Iene e le case dei politici a Roma comprate a prezzi stracciati

Filippo Roma a caccia degli appartamenti di enti pubblici e privati venduti alla "Casta" alla metà del valore commerciale

Comprare case da enti pubblici o privati può essere decisamente un buon affare, soprattutto per il politici. La Iena Filippo Roma è andato a chiedere spiegazioni ai politici della "Casta" che hanno acquistato appartamenti dismessi dagli enti a prezzi stracciati.

L'ex deputato Pdl Mario Baccini ha comprato nel 2004 un appartamento in zona Balduina a Roma, sborsando soltanto 875mila. Secondo l'agenzia immobiliare interpellata dalle Iene, un attico e superattico di 300 metri quadrati, in una palazzina di pregio in zona Balduina, a Roma, come quello acquistato da Baccini, nel 2004 poteva costare fino a un milione e 800mila euro.

IL SERVIZIO DE LE IENE SULLE CASE DELLA CASTA

Nel 2010 Anna Finocchiaro del Pd ha acquistato una casa vicino al Vaticano con uno sconto di 200mila euro rispetto al valore reale. Pierferdinando Casini, ex Presidente della Camera e ora senatore di Scelta Civica, ha comprato due appartamenti ex Ina Assitalia a metà prezzo.

Per Baccini le informazione delle Iene sono "false, come la vostra trasmissione". La Finocchiaro annuncia querele contro chi sostiene che abbia acquistato l'appartamento a prezzi di favore mentre Casini replica: "È un questione che riguarda la mia ex moglie, ma non credo che il prezzo d'acquisto fosse vantaggioso".

Altri appartamenti "eccellenti" sono stati acquistati da esponenti del Pd come Giuseppe Fiorni, ex ministro dell'Istruzione del Pd, Sergio D'Antoni, Franco Marini e Rosy Bindi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene e le case dei politici a Roma comprate a prezzi stracciati

Today è in caricamento