rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Le Iene e quelli che aspettano di essere pagati da Lorenzo Flaherty

Riccardo Trombetta è andato a chiedere spiegazioni all'attore, ora impegnato a "Balland con le stelle", per sapere come mai troupe e attori del film da lui prodotto nel 2012 non hanno ancora visto i pagamenti

Nella puntata di ieri sera de “Le Iene” si è parlato di Lorenzo Flaherty e delle persone che, avendo lavorato con lui in un film, ancora aspettano di essere pagate.

Come ricostruito da Riccardo Trombetta, nel 2012 Lorenzo Flaherty ha prodotto un film, “Il ragioniere della mafia”. La pellicola ha incassato al botteghino soltanto 649 euro (sic) ma ad un anno e mezzo dalla fine della produzione, dicono le Le Iene, c’è ancora molta gente che deve ricevere i propri soldi, dai macchinismi agli attori agli ispettori di produzione ai noleggiatori di mezzi, e il buco generato dal film ammonta a 120mila euro, dice Trombetta.

Tutta gente che si è fidata del produttore Flaherty perché, assicurano, avrebbe avuto in mano una delibera del Comune di Calvello, dove si è girato “Il ragioniere della mafia”, che assicurava lo stanziamento di fondi per 230mila euro per la realizzazione del film. Le Iene sono andate dal sindaco di Calvello che ha dimostrato che il documento è stato contraffatto, mostrando poi la delibera originale (nella quale si parlava soltanto di una verifica della fattibilità, logistica ed economica del progetto), alla quale qualcuno avrebbe aggiunto due righe (con un font diverso) relative al finanziamento al film.

Flaherty, raggiunto dalle Iene durante le prove di “Ballando con le stelle”, assicura di non aver mai sentito idea che la  delibera fosse contraffatta. L'attore-produttore ha ribadito: “Non solo un sòla, sono una persona seria”, assicurando che “entro Natale” chi deve avere i soldi li avrà. Ma Riccardo Trombetta non molla la presa e fa promettere a Flaherty di pagare i propri debiti con il compenso per la partecipazione a “Ballando con le stelle”. Proposta accolta dallo stesso Flaherty, che però stavolta rimanda tutti i pagamenti a "entro fine anno".

IL VIDEO DE LE IENE

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene e quelli che aspettano di essere pagati da Lorenzo Flaherty

Today è in caricamento