Venerdì, 22 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti doppiatori del film 'Lego-Batman'

Sono loro i volti dello spettacolo italiano a prestare la voce ai personaggi del film in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio

Sono Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti i doppiatori di LEGO Batman – Il Film, in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures.

Santamaria torna così a doppiare il personaggio creato da Bob Kane dopo i tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente The LEGO Movie, mentre Geppi Cucciari presterà la voce a Barbara Gordon, alias Batgirl, e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi, LEGO Batman, è il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. 

"LEGO Batman – Il Film" è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in "The LEGO® Movie". 

La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO e sui personaggi della DC Entertainment. 

Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger; Superman è invece un personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi.

Lo scenografo del nuovo film è Grant Freckelton, che ha già collaborato in "The LEGO® Movie" come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa, e John Venzon. Le musiche sono composte da Lorne Balfe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti doppiatori del film 'Lego-Batman'

Today è in caricamento