rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"Linea Gialla" è un flop: cancellato il programma di Sottile

Ascolti troppo bassi per il giornalista, che comunque resta a La7 per collaborare a "nuovi progetti"

L’avventura di Linea Gialla finisce qui, ma a me (che ci ho creduto) quella linea resterà sempre nel cuore. Spero mancherà un po’ anche a voi”.

Con questo tweet Salvo Sottile ha annunciato la cancellazione dai palinsesti de La7 del suo programma.

Gli ascolti non sono mai stati brillanti e i tentativi delle ultime settimane di cambiare rotta (vedi l’intervista a Raffaele Sollecito e lo scandalo suscitato dalle dichiarazioni shock di Vittorio Feltri su Meredith Kercher) non hanno modificato una situazione già nota da tempo.

Una nota de La7 precisa che "Linea Gialla" è andato in onda per 19 puntate “presidiando il martedì sera in una collocazione di palinsesto fortemente competitiva”. Gli ascolti, come ricorda Kataweb, sono stati sempre tra il 2,5 e il 3 per cento di share. Troppo poco per Urbano Cairo.

Sottile però non se ne va e rimane in forza a La7 “per lo sviluppo di nuovi progetti previsti nei prossimi mesi”, chiarisce la rete.

La cancellazione di “Linea Gialla” ora apre il balletto dei palinsesti. Restano confermati “PiazzaPulita” e “Servizio Pubblico” il lunedì e giovedì, mentre il resto è pronto a movimentarsi un po’. Il venerdì è pronto a tornare Maurizio Crozza e il suo “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, con “Le invasioni barbariche” di Daria Bignardi che potrebbero scalare al mercoledì e “La gabbia” di Gianluigi Paragone alla domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Linea Gialla" è un flop: cancellato il programma di Sottile

Today è in caricamento