rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

"Lo Hobbit" presto al cinema

Arriva in sala il 13 dicembre il primo capitolo della nuova trilogia firmata da Peter Jackson

Conto alla rovescia per l'arrivo in sala de "Lo Hobbit", il prequel della saga de "Il Signore degli anelli".

La prima parte della nuova trilogia in cui il romanzo di J.R.R.Tolkien è stato diviso dal regista Peter Jackson, sarà nei cinema italiani il 13 dicembre e mercoledì 28 l'Embassy Theatre di Wellingont, in Nuova Zelanda, ospiterà l'anteprima mondiale del film.

A "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" seguiranno "The Desolation of Smaug", che uscirà nel dicembre 2013, e "There and Back Again", che chiuderà il ciclo nell'estate del 2014.

Il film segue le vicende del giovane Bilbo Baggins, che viene strappato alla quiete sonnacchiosa della Contea dall'arrivo di Gandalf il Grigio, che lo coinvolge in un'avventura epica insieme a un manipolo di nani coraggiosi guidato dal leggendario Thorin Scudodiquercia. Nel suo viaggio, Bilbo si troverà ad affrontare Gollum, la creatura posseduta dal potere dell'anello che tanta parte avrà nella trilogia de "Il Signore degli Anelli".

Peter Jackson è riuscito a convincere nuovamente quasi tutti gli interpreti della passata trilogia a riprendere i ruoli già interpretati e ora presenti ne "Lo Hobbit", a cominciare da Ian McKellen nei panni di Gandalf.

I fan italiani avranno però una sorpresa. Dopo la scomparsa di Gianni Musy, il doppiatore originale che ha prestato la voce a McKellen per i tre film de "Il Signore degli anelli", è stato necessario trovare un'altra voce nell'ombra. Il direttore del doppiaggio Francesco Vairano ha scelto alla fine Gigi Proietti (come già si "sente" nel nuovo trailer diffuso di recente).

 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo Hobbit" presto al cinema

Today è in caricamento