rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

A caccia dei luoghi dei film nella Grande Mela

Uno scrittore raccoglie sul suo blog le foto delle location più famose di New York: per ogni immagine c'è anche il fotogramma originale

Ogni angolo di New York pare sia stato immortalato in fotografie, scene da film, dipinti e album cover diventate nel tempo sempre più iconiche.

Grazie a Google Maps e Photoshop, un agente immobiliare newyorkese ha messo su una mappatura dettagliata dei luoghi apparsi sulle copertine degli album rock più famosi della storia.

Qualche mese lo scrittore Christopher Moloney ha scoperto che dalla finestra del suo ufficio si vede la location esatta del film "Ghostbusters" dove il gigantesco pupazzo bianco vestito alla marinara semina il terrore sulla folla.

Per puro divertimento, Moloney stampò un fotogramma del film, sovrapponendolo allo sfondo della location e scattò una foto. L'immagine fu pubblicata su Facebook e segnò l'inizio del progetto "FILMography".

Da allora Moloney ha postato oltre 200 foto sul suo blog su Tumblr, affiancando alle location newyorkesi anche quelle scovate in giro per il mondo durante i suoi viaggi da turista.

Nella sua raccolta si passa dai film degli anni d'oro di Hollywood come "Colazione da Tiffany" a classici più moderni come "I tre giorni del condor" agli ultimi blockbusters come "Il cavaliere oscuro - il ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia dei luoghi dei film nella Grande Mela

Today è in caricamento