rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Giovani in rivolta contro Jovanotti: "Vieni a tinteggiarmi casa gratis"

E' scoppiata la polemica su Facebook dopo che il cantante, parlando agli studenti all'università di Firenze, si è detto "favorevole al lavoro gratuito per fare esperienza"

FIRENZE - C'è chi, come Francesco P., invita Lorenzo Cherubini "a tinteggiarmi casa o a pulirmi lo studio gratis, così fai esperienza". Chi, come Maria Luisa G., dice di non credere che "tu abbia mai cantato gratis nella tua vita". E ancora chi, come Felice N., chiede al cantante "di mettere i tuoi cd gratis su iTunes".

LA LEZIONE DI JOVA - Tutta colpa di quanto dichiarato dal cantante durante una lezione agli studenti dell'università di Firenze. Parlando dalla cattedra di un'aula piena di giovani, Lorenzo Cherubini si è lanciato in un'ardita lettura della situazione politica italiana e, parlando di lavoro, ha espresso il suo desiderio.

Ultimamente ho partecipato a diversi festival in America con la mia musica e vedevo tantissimi ragazzi che lavoravano. Ad un certo punto ho chiesto: scusate, ma questi chi li paga? Mi hanno risposto: sono volontari, lavorano gratis, ma si portano a casa un'esperienza. Così mi sono ricordato che quanto ero ragazzo anche io lavoravo gratis alle sagre e mi divertivo come un pazzo. Imparavo ad essere gentile con le persone, se mi avessero detto non lo fare, vai in colonia, sarebbe stato peggio. Ma per me quel volontariato lì era una festa anche se lavoravo alla sagra della ranocchia...Mi dava qualcosa

Questo il virgolettato di Repubblica Firenze. Il riferimento, però, dello studente non era tanto alle sagre di paese, quanto alla polemica nata con Expo 2015 del lavoro gratuito. Da qui, sui social, la rivolta dei fan del cantante. Ecco due screenshot di commenti per capire l'aria che tira contro il cantante.

jova1-2

jova2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani in rivolta contro Jovanotti: "Vieni a tinteggiarmi casa gratis"

Today è in caricamento