rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Il ragazzo che si finge Luca Giurato su Facebook

L'accusa è di diffamazione e sostituzione di persona per il giovane palermitano che su FB aveva creato un profilo fake con il nome del giornalista televisivo

Un giovane palermitano rischia di finire in giudizio con l'accusa di sostituzione di persona e diffamazione. 

Motivo? Il ragazzo si sarebbe sostituito a Luca Giurato su Facebook, divertendosi a postare sul social network blu frasi e link ironici e divertenti sul giornalista televisivo.

Il giovane non ha negato le accuse ma si è difeso affermando di aver aperto un profilo fake soltanto "per gioco".

Il giudice ha accolto la richiesta dell'accusa che si era opposta all'archiviazione della Procura e ha disposto l'imputazione coatta.

Scrive Francesco Salvatore sull'edizione romana di Repubblica: "Finalmente è stato configurato come reato un malcostume ingenuo divenuto ormai dilagante” ha detto il legale di Giurato, Myriam Caroleo Grimaldi. Secondo il giudice il ragazzo avrebbe leso l’immagine di Giurato con una accurata ricerca di immagini, frasi e definizioni ridicole. Incidenti verbali occorsi al conduttore nel corso delle sue trasmissioni televisive e pubblicati per oltre un anno su internet. Offese terminate solo con l’intervento della polizia postale, che è riuscita a risalire alla mail del giovane grazie ad un suo passo falso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che si finge Luca Giurato su Facebook

Today è in caricamento