Luca e Paolo di nuovo insieme con "Giass" su Canale 5
I due tornano in tv in prima serata con un programma firmato da Antonio Ricci che sembra proprio una risposta a "Le Iene"
Luca e Paolo tornano di nuovo insieme in televisione e si preparano a condurre “Giass”, un nuovo programma firmato dal papà di “Striscia la notizia” Antonio Ricci che debutterà questa primavera in prima serata su Canale 5.
Il tutto è stato anticipato da “Tv, Sorrisi e Canzoni”. Ancora da svelare appieno il mistero del titolo.
“Giass” è la sigla di “Great Italian ASSociation” (il caplocks indica qualcosa, cercate sul dizionario inglese che cosa può significare) ma, pronunciato alla milanese, è anche un riferimento alla parola “ghiaccio” e può anche rimandare al jazz. E il programma, dice Sorrisi, “avrà proprio la scivolosità del ghiaccio e la fantasia e l’invenzione del jazz”.
Il programma dovrebbe contenere comici e rubriche di approfondimento e di denuncia, insieme a una buona dose di improvvisazione (e qui un altro riferimento al jazz). E c'è già qualcuno che parla di una risposta di Antonio Ricci a "Le Iene".
La collocazione potrebbe essere la domenica sera, andando probabilmente a sostituire “Il Segreto”. Riusciranno Luca e Paolo a tornare al successo in tv dopo la non proprio esaltante esperienza di “Scherzi a parte”?