rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Luca e Paolo fanno la parodia del papa a "Che tempo che fa"

Le due ex-Iene raccontano a modo loro il passaggio di consegne tra papa Ratzinger e Francesco I e poi mettono in musica la situazione politica italiana parodiano la canzone di Marco Mengoni che ha vinto Sanremo

Sulle note di "L'essenziale" di Marco Mengoni, Luca e Paolo hanno raccontato a modo loro l'attuale situazione politica italiana durante "Che tempo che fa".

Prima però hanno spiegato l'immaginario passaggio di consegne tra Benedetto XVI e papa Francesco. Luca Bizzarri-Ratzinger prova a spiegare al suo successore-Paolo Kessisoglu i segreti per conquistare la folla dei fedeli in piazza san Pietro, il tutto sotto l'ombra incombente dell'amatissimo Giovanni Paolo II.

È dura restare sulla cresta dell'onda, tenersi stretti i fedeli sedotti da altre religioni che possono vantare testimonial come Richard Gere e Tom Cruise (mentre per il cattolicesimo c'è Paolo Brosio), sempre pronti a criticare, a rintuzzare ogni frase. Il segreto, rivela Ratzinger, è essere "povero ma sorridente", ma papa Francesco ha altre idee.

Dopo il duetto papale, arriva la canzone di Mengoni che fa sfondo all'analisi della situazione parlamentare tra Pd, Pdl e Movimento5Stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca e Paolo fanno la parodia del papa a "Che tempo che fa"

Today è in caricamento