rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Lucio Dalla: omaggio a Bologna con Mengoni e Morandi

Tanti gli amici e colleghi di una vita che il 4 marzo si ritroveranno in Piazza Maggiore per ricordare il cantante scomparso in uno show evento trasmesso in diretta da RaiUno

Bologna si prepara a ricordare e festeggiare Lucio Dalla, scomparso un anno fa il 1 marzo 2012, con un grande concerto in Piazza Maggiore lunedì 4 marzo.

Il concerto in onore del cantante bolognese sarà trasmesso in diretta da RaiUno a partire dalle 21.15 e l'amico di sempre, Gianni Morandi, presenterà la serata.

Sul palco si altereranno grandi nomi della musica italiana e amici di Dalla come Samuele Bersani (che nel 1996 scrisse per Dalla "Canzone"), Luca Carboni, Gaetano Curreri e gli Stadio, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Zucchero, i Negramaro e Pierdavide Carone.

LA SCALETTA DEL CONCERTO

Ci saranno anche Andrea Bocelli (che probabilmente interpreterà "Caruso"), Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, che si fece conoscere dal grande pubblico proprio grazie a Lucio Dalla che lo volle ad aprire i suoi concerti, Gigi D'Alessio, Mario Biondi, Luca Carboni, Renato Zero, che a Bologna canterà un brano inedito scritto proprio per l'amico scomparso.

Lucio Dalla

Largo anche ai giovani, seguiti e amati da Lucio Dalla, come Marco Mengoni, fresco di vittoria a Sanremo 2013, Il Cile, Antonio Maggio, Paolo Simoni e i Marta Sui Tubi.

Chiude il cast anche Chiara Galiazzo, vincitrice di "X Factor 6".

Stupisce l'assenza di Francesco De Gregori, compagno di musica e di avventure di Dalla.

Quasi sicuramente Gianni Morandi canterà "Vita", il brano scritto da Mogol e contenuto nel disco "Dalla/Morandi" del 1988

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla: omaggio a Bologna con Mengoni e Morandi

Today è in caricamento