Lunedì, 26 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

“Tofu e la magia dell’arcobaleno”, ecco la fiaba anti bullismo di Luisa Corna

La cantante ed attrice debutta in libreria con un testo per bambini. Con prefazione di Enrico Ruggeri ed introduzione di Annalisa Minetti

Luisa Corna, 54 anni

Luisa Corna debutta in libreria con un libro del bambini. E' stato presentato ieri, giovedì 12 dicembre, presso la Feltrinelli point Brindisi - città in cui la showgirl vive da qualche tempo insieme al compagno Stefano Giovino - “Tofu e la magia dell’arcobaleno” edito da A.Car., fiaba scritta dalla conduttrice e cantante. Un testo inteso dedicato ai più piccoli e scritto per combattere il bullismo e i pregiudizi. All'interno brani musicali cantati dal Piccolo Coro di Novara e illustrazioni di Fiora Giovino. Prefazione di Enrico Ruggeri. Introduzione di Annalisa Minetti. 

Tofu e la magia dell'arcobaleno, trama 

L'eroe-protagonista, un piccolo alieno di nome Tofu, proviene da Arcus, un pianeta dove tutti vivono in armonia, e spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà questo viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra. 

Nella sua avventura stringerà una grande amicizia con Lucy, una bambina che soffre di un'importante malattia agli occhi. Scoprirà che a scuola Lucy subisce delle prepotenze, per via dei suoi grandi occhiali, da parte di alcuni compagni che sono soliti prendere in giro anche altri bambini. Tofu riuscirà ad insegnare ai bambini che se anche siamo tutti diversi siamo tutti nello stesso modo importanti come i colori dell'arcobaleno.

Nell'epilogo Lucy e Tofu, inventano una nuova canzone che chiuderà la magia di questo incontro. Interessante l'inserimento nel libro dei testi e degli spartiti per coinvolgere i giovani lettori nel mondo della musica. 

LEGGI ANCHE - Luisa Corna: "La mia fiaba, nata in un sogno"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tofu e la magia dell’arcobaleno”, ecco la fiaba anti bullismo di Luisa Corna

Today è in caricamento