rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Madonna, una radio texana vieta le sue canzoni: "È antiamericana"

La decisione dell'emittente texana 'HITS 105' è arrivata dopo che la popstar aveva confidato di pensare spesso "di far saltare in aria la Casa Bianca" durante una manifestazione contro Trump

Tempi duri per Madonna. Dopo la pioggia di critiche ricevute per aver detto di pensare spesso "a far saltare in aria la Casa Bianca" durante la Women's March di sabato scorso contro Trump - episodio che ha indotto il Secret Service ad indagare su di lei e un politico ha addirittura chiesto il suo arresto - una radio in Texas ha deciso di non trasmettere più le sue canzoni per un tempo indeterminato.

La stazione texana "HITS 105" ha spiegato la decisione a Billoboard: "Mettere al bando tutte le canzoni di Madonna non è una questione di politica, è una questione di patriottismo. Ci sembrerebbe semplicemente sbagliato passare le canzoni di Madonna, e quindi pagarle delle royalty, quando lei ha mostrato sentimenti così antiamericani. Se tutte le altre radio prendessero il nostro esempio, le manderemmo un messaggio 'finanziario' molto potente".

Intanto Madonna ha provato a chiarire la sua posizione su Instagram affermando che "le mie parole sono state decontestualizzate, era una metafora". Basterà per porre fine al bando? L'era Trump è appena iniziata... Staremo a vedere. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna, una radio texana vieta le sue canzoni: "È antiamericana"

Today è in caricamento