rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Madonna invoca la pace in Medioriente, ma scoppia la polemica

Non è piaciuta la foto che ritrae la cantante tra due ballerini seminudi per chiedere la fine della guerra tra Israele e Palestina

Madonna ha postato su “Instagram” una foto che la ritrae insieme a due ballerini seminudi, uno con la stella di David sul petto e l’altro con la mezzaluna islamica. Lei si trova simbolicamente in mezzo ai due.

La cantante ha accompagnato l’immagine con gli hashtag #ceasefire, #peaceinthemiddleeast e #livingforlove e la frase: “Nessuna divisione! Il nostro sangue è dello stesso colore”.

In pochissimo tempo la foto ha superato i 60mila like su Instagram ed è stata condivisa oltre 13mila volte su Twitter.

Madonna ha voluto lanciare un messaggio di pace, senza prendere esplicitamente posizione a favore o contro Israele o Palestina. Già nei giorni precedenti aveva pubblicato sui social network altri appelli per la pace e per il cessate il fuoco, condividendo un’immagine della Mano di Fatima, un amuleto caratteristico comune alle religioni ebraica, musulmana e cristiana d’Oriente, con all’interno la scritta “pace” sia in arabo sia in ebraico.

Ma stavolta la scelta di farsi ritrarre insieme a due ballerini seminudi, con i simboli religiosi, ha suscitato forti polemiche e in molti hanno criticato Madonna, eccessiva come sempre, per quello che è stato visto come un atteggiamento irrispettoso.

Non è la prima volta che Madonna si schiera per la pace e già nei giorni precedenti aveva specificato ai suoi fan: “Io non sostengo Hamas! Io sostengo la dignità umana e il rispetto. Sostengo la pace”.

Il nome di Madonna si aggiunge alla lista delle tante star che hanno utilizzato i social network per invocare la fine delle ostilità in Medioriente, dalla modella israeliana Bar Rafaeli agli attori Penelope Cruz e Javier Bardem, come pure i cantanti Rihanna e Zayn Malik degli One Direction

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna invoca la pace in Medioriente, ma scoppia la polemica

Today è in caricamento