Mercoledì, 28 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Il mago si spara in bocca, il trucco non riesce: dramma in diretta

Il prestigiatore americano David Blaine ha tentato di bloccare con la bocca un proiettile attraverso una speciale 'coppa' di protezione tenuta tra i denti, ma qualcosa è andato storto, come mostra il video dello show Beyond Magic pubblicato su Youtube

David Blaine

David Blaine, un americano tra i più noti illusionisti del mondo, ha rischiato grosso durante lo show Beyond Magic con un numero al limite dell'assurdo tratto dal suo repertorio. 

L'intento del mago, che già altre tre volte aveva messo in atto il suo trucco, era quello di bloccare con la bocca un proiettile attraverso una speciale 'coppa' di protezione di metallo e gomma tenuta tra i denti. 

Il tentativo eseguito all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas però è andato storto.

Come si vede nel video seguente, Blaine ha tirato la corda collegata al grilletto di un fucile calibro 22 ma la parte metallica della protezione si è mossa all'interno della gomma.

"Il tempo ha cominciato ad andare avanti lentamente. Quando la pallottola ha colpito la coppa, ho avvertito l'impatto in fondo alla gola. Ero sicuro che il proiettile mi avesse attraversato il cranio e che fossi morto. Mi sono reso conto del dolore che provavo e sono tornato in me, mi sono reso conto di essere vivo" ha raccontato l'illusionista, che se l'è cavata con una lacerazione alla gola. 

Nonostante tutto, Blaine si è detto pronto a provare nuovamente il pericoloso numero, mettendo in atto una protezione più robusta.

Di seguito, il video dello show Beyond Magic pubblicato su Youtube

mago video-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mago si spara in bocca, il trucco non riesce: dramma in diretta

Today è in caricamento