rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"Maltese - Il Romanzo del Commissario", la prima puntata

Al via da lunedì 8 maggio la nuova fiction di Rai 1 con Kim Rossi Stuart nei panni di un commissario alle prese con la mafia

Grande attesa per "Maltese - Il Romanzo del Commissario", la fiction di Rai 1 con Kim Rossi Stuart. Stasera, lunedì 8 maggio, la prima puntata della nuova serie tv che racconta le gesta eroiche di un personaggio che racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti che hanno dedicato tutta la loto vita alla lotta contro la mafia. Un coinvolgente intreccio di amore e crimine per quattro serate.

LA STORIA - Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia, considerata ancora da molti come un'invenzione dei giornalisti, si sta trasformando grazie all'enorme quantità di soldi che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà l'Italia negli anni a venire. Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese decide di non chiudere più gli occhi. Diventa il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell'amico fraterno scomparso, e scopre che il suo omicidio è di stampo mafioso. Inizia per lui un lavoro estenuante. L'unica gioia della sua vita è Noa, la figlia, con la quale si ritroverà dopo un periodo di dolorosa lontananza. Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Ad aiutarlo in questa missione la sua squadra e due inaspettati alleati, Mauro Licata (Francesco Scianna), un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia, e la sua compagna Elisa (Rike Schmid), fotografa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltese - Il Romanzo del Commissario", la prima puntata

Today è in caricamento