Sabato, 24 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Maltese, ultime due puntate al cardiopalma

Un drammatico evento muta il corso delle indagini sull'omicidio di Gianni. Appuntamento lunedì 15 e martedì 16 gennaio su Rai 1

Kim Rossi Stuart

Ultime due puntate, lunedì 15 e martedì 16 maggio in prima serata Rai 1, di "Maltese - Il Romanzo del Commissario", la fiction con Kim Rossi Stuart ambientata nella Sicilia degli anni '70 vessata dalla mafia.

LA STORIA - Siamo nel 1976, a Trapani. Dario Maltese torna nella sua città, lasciata molti anni prima dopo il suicidio del padre, per il matrimonio dell'amico fraterno, Gianni, anche lui commissario. Prima delle nozze Gianni viene ucciso in un agguato e insieme a lui la futura moglie e il bambino che portava in grembo. Maltese decide così di restare e indagare sull'omicidio dell'amico, ma intorno a lui ha un muro di gomma, a partire dalle stesse istituzioni che hanno fretta di chiudere il caso. Nessuno sembra voler credere all'intuizione del commissario Maltese, cioè che l'assassinio di Gianni sia di stampo mafioso. Ad aiutarlo la sua squadra e due importanti alleati, il giornalista Mauro Licata e la sua compagna reporter, Elisa.

TERZA PUNTATA, ANTICIPAZIONI - Nel terzo episodio, in onda lunedì alle 21:25, nella questura di Trapani il commissario Maltese arriva a mettere insieme i fili che legano il disegno criminale che il precedente commissario, l'amico Gianni brutalmente assassinato davanti ai suoi occhi, aveva ricostruito ai vertici del potere. Maltese arriva a sfiorare l'enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo, ma proprio nel momento in cui sembra essere vicino alla verità sullomicidio dell'amico, un drammatico evento muta il corso dell'indagine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltese, ultime due puntate al cardiopalma

Today è in caricamento