rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

Maradona contro "Gomorra 2": "No al killer con il mio nome"

El Pibe de Oro chiede i danni alla serie tv. A difenderlo in tribunale c'è Angelo Pisani, presidente della VIII Municipalità di Napoli, lo stesso che negò i permessi per girare a Scampia

Diego Armando Maradona vuole chiedere 10 milioni di danni alla serie tv “Gomorra 2”, prossimamente in onda su Sky.

Nelle nuove puntate della fiction realizzata da Sky e prodotta da Cattleya, Fandango e La7 c’è un killer che si fa chiamare proprio “Diego Armando Maradona”.

La serie “sfrutta il nome e l’immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti”, ha detto all’Ansa Angelo Pisani, l’avvocato del Pibe de Oro.

Chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l’immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer usino il loro nome”, dice l’avvocato, presidente della VIII Municipalità di Napoli, che in passato aveva già criticato la prima stagione della serie ambientata a Scampia, zona che fa parte di quel territorio, perché ritenuta diffamatoria di Napoli, Scampia e Secondigliano.

Nel gennaio 2013, Pisani negò l’autorizzazione per le riprese della serie, concedendola però qualche mese, in cambio di un documentario che avrebbe dovuto mostrare il vero volto del quartiere. L’eventuale risarcimento sarà devoluto in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona contro "Gomorra 2": "No al killer con il mio nome"

Today è in caricamento