rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Maradona da Fazio: la Rai santifica l'evasore fiscale?

Polemiche dopo l'intervista del calciatore a "Che tempo che fa": critiche al conduttore che non ha preso le distanze quando Maradona ha fatto il "gesto dell'ombrello" a Equitalia

L'intervista di Diego Armando Maradona a "Che tempo che fa" non è piaciuta a chi ha avuto l'impressione che negli studi di RaiTre Fazio si sia prestato a un tentativo di difesa da parte di un evasore.

El Pibe de Oro ha raccontato a Fazio la sua carriera, il primo pallone ricevuto in regalo da un cugino, il rapporto con la maglia del Napoli e gli anni bui della droga e, chiaramente, anche dei suoi guai con il fisco.

"Non sono mai stato un evasore. Equitalia si occupi di chi ha firmato i contratti. Io non ho mai firmato i contratti, lo hanno fatto Coppola e Ferlaino. Loro oggi possono andare in giro in Italia tranquillamente. A me invece mi tolgono tutto, persino braccialetti e orecchini", ha detto Maradona, facendo poi il popolare "gesto dell'ombrello" all'indirizzo di Equitalia (o almeno così pare). E Fabio Fazio? "Muto", strilla Dagospia, stigmatizzando duramente l'intervista "della stessa Rai che fa gli spot contro l'evasione del canone. È servizio pubblico, baby".

Matteo Salvini, vicepresidente della Lega Nord, ha criticato già prima della messa in onda l'intervento del "povero Madadona": "Che ci vada gratis (come la stessa Rai aveva precisato, ndr) è una barzelletta, a cui non crede nessuno. Scommettiamo che la RAI (cioè noi) sborserà un sacco di quattrini per questa intervista?!? Che occupi un 'servizio pubblico', è una presa per il culo. Ma LICENZIARE il milionario Fazio, non si può?".

Ma non ci sono state soltanto le reazioni dei politici. Su Twitter l'intervista di Maradona ha scatenato una ridda di commenti, la maggior parte dei quali contro il suo tentativo di difendersi in tv dall'accusa di aver evaso il fisco. Criticato soprattutto il momento in cui Maradona ha fatto il gesto dell'ombrello verso Equitalia senza che Fazio intervenisse o prendesse le distanze.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona da Fazio: la Rai santifica l'evasore fiscale?

Today è in caricamento