rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Marco Baldini: "Mi sono giocato 5 milioni di euro"

Il conduttore radiofonico e amico di Fiorello racconta la sua vita nella spirale del gioco d'azzardo

"È una spirale verso il basso". Marco Baldini racconta così la sua esperienza di giocatore d'azzardo.

Intervistato a "Domenica Live", lo speaker radiofonico e grande amico di Fiorello, ha spiegato come, dopo aver toccato il fondo, sia riuscito a risollevarsi anche grazie all'aiuto degli amici. 

"Mi sono giocato circa cinque milioni di euro, il corrispettivo di dieci miliardi di lire. La cosa peggiore è quando poi iniziano i debiti, le tasse, gli strozzini", racconta Baldini.

"Feci un errore banale, quello della pigrizia mentale, quando cominciai a lavorare a Radio Deejay vidi tutti che erano più ricchi e famosi di me. E per diventare altrettanto ricco caddi dentro alla voragine del gioco. E quando succede non ne esci più".

Una spirale che lo allontanò da tutto e tutti: "Inizi a perdere gli amici e la stima di tutti. Diventa un incubo, ma ho avuto fortuna perché nostro Signore mi ha dotato di quella vena di pazzia che nel lavoro mi ha dato una mano, ho avuto la fortuna di trovare degli amici molto cari come Linus e Fiorello ma potrei fare anche altri nomi e mia moglie".

A chi come Fiorello e Linus  non l'ha mai lasciato solo, Baldini dice: "Mi sono stati molto vicino. Agli amici devo tutto". 

Baldini ha smesso con il gioco. "Questa è una storia chiusa". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Baldini: "Mi sono giocato 5 milioni di euro"

Today è in caricamento