rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Spettacoli&Tv

Marco Bocci si dà al cinema con due film a Venezia 2013

L'attore di "Squadra Antimafia" è protagonista di due pellicole in programma al Lido. "La tv non è mai stata una seconda scelta - spiega - Ma l'amore per il cinema è altrettanto forte"

Marco Bocci è ormai uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo.

Con il personaggio del vicequestore Calcaterra di "Squadra Antimafia" ha conquistato i cuori del pubblico femminile, che presto lo rivedrà nelle nuove puntate della stagione numero cinque in arrivo il 9 novembre su Canale5.

Ma l'attività di Marco Bocci non si limita al piccolo schermo e infatti il suo nome compare in ben due film che saranno presentati alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia: "The Audition" e "Guardali cadere".

Il primo è un cortometraggio firmato da Michael Hassman, che vede Bocci in coppia con Valeria Solarino. "Guardali cadere" invece è un film girato dal regista belga Kristoph Tassin in cui l'attore interpreta un fotografo di guerra in Siria durante la guerra civile.

Intervistato dal settimanale "Chi", Bocci ha spiegato: "La tv e il cinema non sono diversi ma tutt'uno. Questa contamianzione è più che naturale, da auspicare in un momento di crisi. La tv non è mai stata una seconda scelta, mi ha dato veramente tanto. Ma l'amore per il cinema è altrettanto forte".

Bocci ha iniziato a cogliere i frutti di una carriera iniziata tredici anni fa, durante la quale però ancora non ha avuto modo di trovare il personaggio perfetto nel quale riconoscersi pienamente.

"È difficile perché nemmeno io so come sono fatto, mi piace giocare e ridere. Penso di essere vittima dei miei sbalzi d'umore. Ma finita una

Marco Bocci è Domenico Calcaterra, l'eroe/antieroe di "Squadra Antimafia 4"

eccone un'altra in arrivo, e ogni volta mi lascio consumare fino in fondo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Bocci si dà al cinema con due film a Venezia 2013

Today è in caricamento