rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Marco Mengoni è "#prontoacorrere": ecco il nuovo disco

In vendita il nuovo album di Mengoni, vincitore di Sanremo 2013 con "L'essenziale"

Dopo aver vinto Sanremo 2013, Marco Mengoni è pronto a tornare sulla scena con "#Prontoacorrere". Questo è il titolo del nuovo album del Re Matto, in vendita da oggi.

Registrato tra Los Angeles e Milano, prodotto da Michele Canova, l'album rappresenta il disco della rinascita per Marco Mengoni dopo un periodo difficile, dal quale lo salvo Lucio Dalla, chiedendogli di cantare insieme Meri Luis. "#Prontoacorrere" vanta una serie di importanti collaborazioni.

Insieme a Mengoni ci sono Gianna Nannini, che insieme a Pacifico ha scritto "Bellissimo" (il secondo dei due pezzi presentati a Sanremo 2013), Cesare Cremonini, che ha scritto "La valle dei re", Ivano Fossati, autore di "Spari nel deserto". Ma ci sono anche firme straniere come Tobias Gad, che ha composto "Non passerai", Evan Bogar e Charlie Grant dei Def Leppard, che ha scritto "I got the fear" e Steve Robson per "Evitiamoci".

Completa il quadro l'ex Take That Mark Owen, coautore della title track "Prontoacorrere".

"L'essenziale", la canzone vincitrice di Sanremo e primo singolo di "#Prontoacorrere", è già disco di platino ed è stabilmente in vetta alle classifiche dei brani più venduti su iTunes.

Dall'8 maggio, Marco Mengoni sarà in tour in tutta Italia. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni è "#prontoacorrere": ecco il nuovo disco

Today è in caricamento