rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Maria De Fillippi, ecco i guadagni d'oro della sua Fascino

Gli introiti del 2016 sono balzati del 37% a 64,5 milioni di euro. I numeri sono riportati da Repubblica

Conduttrice e autrice di punta di Canale 5, Maria De Filippi è una vera potenza in Mediaset. I programmi prodotti dalla sua società di produzione Fascino sono garanzia di share per il Biscione: non solo gli storici Uomini e Donne, C'è posta per te e Amici, ma anche format di ideazione recente come Selfie e L'Intervista del marito Maurizio Costanzo risultano tra i più seguiti dal pubblico. Ma quanto guadagna Queen Mary? A rivelare gli introiti è un articolo di Repubblica. 

Il quotidiano diretto da Mario Calabresi spiega che il 2016 si è chiuso in positivo per la sua azienda. Gli introiti sono balzati l’anno scorso del 37% a 64,5 milioni di euro. 

Non solo. Ad aumentare le entrate è la macchina social e il marketing: i siti Internet (su tutti, Witty Tv, in cui De Filippi pubblica in esclusiva retroscena e approfondimenti delle sue fortunate trasmissioni) hanno incassato 1,3 milioni, i ricavi del merchandising sono arrivati a 4,2 milioni, in netta crescita rispetto al 2015.

Risultato: il bilancio si è chiuso con 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160% sull’anno precedente. E all’assemblea di poche settimane fa De Filippi e i Berlusconi si sono divisi 500mila euro a testa.

La Fascino ormai è una media impresa che conta 198 dipendenti. E le riserve in cassa  - anche nel caso di qualche flop - sono abbondanti: nel patrimonio di gruppo, alla voce “utili accantonati a riserva” ci sono ben 18 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Fillippi, ecco i guadagni d'oro della sua Fascino

Today è in caricamento