Lunedì, 26 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Maria De Filippi a Sanremo? Il sogno che “esalta” il direttore di RaiUno

Nella conferenza stampa post festivaliera, Giancarlo Leone ha ribadito: "La possibilità che possa condurre lei un giorno il Festival mi esalta", ma al momento la signora di Canale 5 ha un contratto di ferro con Mediaset

Maria De Filippi a Sanremo 2016

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2017. L’annuncio è stato dato nella conferenza di chiusura subito dopo la finale: una nomina scontata, visto il grande successo ottenuto.

Ma sulla conferenza stampa è aleggiato un fantasma, una presenza che da tempo “infesta” l’Ariston: Maria De Filippi. La “Sanguinaria”, signora di Canale 5, è un nome che si sente spesso quando si parla della conduzione del Festival di Sanremo e anche quest’anno è stata chiamata direttamente in causa.

“Carlo ha ancora un contratto fino al prossimo anno, poi si vedrà. Maria De Filippi? Io l'ho cercata per molto tempo e la possibilità che possa condurre lei un giorno il Festival mi esalta, ma al momento ha un contratto con Mediaset e non si può fare altro”

Sono state le parole in conferenza stampa il direttore di RaiUno Giancarlo Leone, che ripropone il vecchio sogno di un Sanremo affidato alle mani di Maria De Filippi, che nel 2009 si presentò sul palco dell’Ariston ospite dell’ultima serata condotta da Paolo Bonolis grazie a una liberatoria concessale da Mediaset (la serata con la sua presenza ottenne 12.300.000 spettatori e il 54,25 di share).

In una recente intervista, la De Filippi ribadì: “Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Non è nelle mie corde” ma, ammise, “Il punto è che se dovessi mai farlo, farei un Sanremo che non sembra Sanremo”. La speranza di vederla all’Ariston nelle vesti di padrona di casa è l’ultima a morire?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Filippi a Sanremo? Il sogno che “esalta” il direttore di RaiUno

Today è in caricamento