Domenica, 24 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Marilyn Monroe confessò per telefono a Jackie Kennedy la relazione con JFK

La First Lady reagì con sarcasmo: "Sposerai Jack? Grandioso. Così io me ne andrò e tu avrai tutti i problemi"

Marilyn Monroe chiamò Jackie Kennedy per rivelarle la relazione con il marito presidente JFK.

L'episodio è raccontato nel libro del giornalista Christopher Andersen, "These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie" (Questi pochi preziosi giorni: l'ultimo anno di Jack con Jackie, ndr), uscito proprio in occasione del 51esimo anniversario della morte dell'attrice americana, scomparsa il 5 agosto 1963 in circostanze mai chiarite. 

Secondo Andersen, la First Lady reagì con molto aplomb e, quando Marilyn Monroe le confessò che Kennedy aveva promesso di sposarla, rispose impassibile: "Marilyn, ti sposerai con Jack? Grandioso. Ti trasferirai alla Casa Bianca e ti assumerai le responsabilità di una First Lady, così io me ne andrò e tu avrai tutti i problemi".

Jackie Kennedy era a conoscenza di tutte le scappatelle del marito ma era disposta a chiudere un occhio purché le relazioni restassero segrete e lei non venisse messa in imbarazzo pubblicamente.

Ma la Monroe la preoccupava perché l'attrice "era una mina vagante che poteva rendere pubblica la storia in qualsiasi momento e provocare uno scandalo che avrebbe demolito la reputazione del marito, distrutto il suo matrimonio ed esposto lei stessa al pubblico ludibrio", ricostruisce Andersen.

Ormai 36enne, con una carriera cinematografica sempre più difficile a causa dei suoi problemi di alcol e droga, la Monroe era convinta che presto avrebbe smesso di fare l'attrice e sarebbe diventata la moglie del presidente degli Stati Uniti. "Non mi vedi come First Lady?", chiese all'amica Jeanne Carmen, dopo averle confidato tutti i dettagli più intimi della sua relazione con Kennedy. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marilyn Monroe confessò per telefono a Jackie Kennedy la relazione con JFK

Today è in caricamento