rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"Masha & Orso" a rischio chiusura

Il cartone animato più amato dai bambini italiani potrebbe essere arrivato ai titoli di coda: mancano idee per nuove storie e personaggi

Brutte notizie per i bambini italiani, ma anche per i loro genitori. "Masha & Orso", il cartone animato russo che tiene incollate famiglie intere davanti alla tv, potrebbe chiudere i battenti alla seconda stagione.

Un vero fenomeno televisivo, trasmesso su DeA Junior e Rai YoYo, che rischia di naufragare dopo appena due anni. A lanciare l'allarme è la rivista russa "Izvestia" che ha intervistato il produttore Dmitrji Loveyko: "Non credevamo che il cartone sarebbe diventato un fenomeno di tale portata e questa seconda stagione, che è il frutto del lavoro di due anni e mezzo, è un traguardo importante per noi, anche dal punto di vista economico. Semplicemente abbiamo detto che è il momento di raccogliere le idee e pensare bene a come e quando realizzare la terza stagione. Alina, la ragazza che ha dato la voce a Masha fino a oggi, ha 13 anni e non riusciamo a trovare una sostituta all'altezza. Non annunciamo ancora la terza stagione, e non lo faremo ancora per qualche mese, perché abbiamo bisogno di riflettere su luoghi, personaggi, storie. Non è facile andare avanti tenendo alto il livello".

Un addio o un arrivederci? Bisognerà aspettare ancora un po' per scoprirlo, intanto molti genitori hanno proposto una raccolta fondi pensando che i problemi fossero di tipo economico. In realtà non sono i finanziamenti a mancare, ma le idee. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Masha & Orso" a rischio chiusura

Today è in caricamento