Sabato, 24 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Massimo Giletti fuori dalla Rai? Orfeo: "Non ci ha fatto sapere più nulla, proposta scaduta"

Il conduttore romano e il servizio pubblico avrebbero sancito un "tacito divorzio". Per Giletti potrebbero aprirsi le porte di Mediaset e La7

Massimo Giletti

Massimo Giletti fuori dalla Rai. Non sembrano esserci più dubbi circa il futuro professionale del conduttore romano. Dopo settimane di incertezze da parte del presentatore, oggi è il direttore generale della Rai Mario Orfeo a pronunciarsi in modo netto: "Davanti a questa offerta Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta". La dichirazione del DG - riportata da Il Fatto Quotidiano - è arrivata in occasione di una riunione del consiglio di amministrazione e ha lasciato intendere che le parti avrebbero sancito un "tacito divorzio". 

Secondo quanto riportato dal giornale diretto da Peter Gomez, la risposta che l'azienda di Viale Mazzini attendeva riguardava l'idea di affidare al conduttore alcune prime serate del sabato sera (andando quindi a scontrarsi presumibilmente con Maria De Filippi, in staffetta con "C'è posta per te" ed "Amici") e spazi in seconda serata per reportage all'estero. L'accordo però non è stato raggiunto. Un epilogo prevedibile, considerato il progressivo incrinarsi dei rapporti tra Giletti e il servizio pubblico a seguito della chiusura del talk show pomeridiano di Rai 1 L'arena. 

Massimo Giletti, il futuro professionale: le ipotesi Canale 5 e La7

Giletti sarebbe dunque pronto a virare verso nuovi orizzonti professionali. Stando a voci di corridoio raccolte da Il Fatto Quotidiano, sembrerebbe che l’ex conduttore de L’Arena sia sempre più vicino a Mediaset, che arebbe intenzione di affidargli Domenica Live, da condurre in tandem con Barbara D’Urso a partire da gennaio 2018 su Canale 5. Dagospia, invece, lascia intendere che il volto tv sta valutando la possibilità di emigrare verso La7: "Che ci faceva di bello Massimo Giletti, ieri, in tarda mattinata, nella sede milanese di Urbano Cairo in Corso Magenta? - si legge sul sito - Trattasi del secondo incontro con il patron de La7. Si avvicina l’addio alla Rai?"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Giletti fuori dalla Rai? Orfeo: "Non ci ha fatto sapere più nulla, proposta scaduta"

Today è in caricamento