Giovedì, 23 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Giletti, è mistero sul futuro in Rai: "Spesso hanno cercato di ostacolarmi"

Il conduttore non ha ancora deciso se restare o meno dopo la chiusura de "L'Arena", ma sulla sua carriera in azienda nessun rimpianto

Per Massimo Giletti il lungo percorso in Rai potrebbe essere arrivato al capolinea. Dopo la chiusura de "L'Arena", nessuna notizia sul futuro del conduttore, assente anche alle presentazione dei palinsesti autunnali, a dimostrazione che per lui, almeno finora, non c'è niente in ballo per la prossima stagione.

"Dalla Rai si entra e si esce - ha dichiarato in un'intervista a Libero - Spesso ho trovato in questa azienda persone che non mi hanno aiutato, anzi hanno cercato di ostacolarmi. Però poi c'era anche una parte sana che mi dava una mano perché sapeva come lavoro. E si stava a galla con gli ascolti. Io sono uno spirito libero, un anarchico. Essere su una rete importante ha alzato molto il livello della mia attenzione, perché tutto quello che avviene su Rai1 viene amplificato. Dall'altra parte c'è un utente, non un cliente. Una volta mi ha chiamato un direttore generale perché aveva ricevuto l'ennesima telefonata di protesta e mi ha chiesto: 'Ma lei da che parte sta, non lo capisco'. Gli risposi: 'Se non lo capisce vuol dire che faccio bene il mio lavoro'".

E sul lavoro fatto in tutti questi anni non ha nessun rimpianto, anche se a volte essersi messo contro i poteri forti non lo ha aiutato. "Sono assolutamente contro la casta - ha spiegato Giletti - e non solo quella dei politici, anche contro quella dei magistrati. Sono contro le ingiustizie e i poteri forti che si approfittano della loro posizione e non fanno bene il loro mestiere. Un conduttore deve stimolare il cambiamento".

Un grande professionista che non ha paura di intraprendere un nuovo percorso, lontano da "Mamma Rai". E sul Giletti privato ha rivelato: "Massimo Giletti è un uomo che ama la solitudine, che non ha paura di stare solo. Anzi, desidera stare da solo. Eì un uomo alla continua ricerca delle mille anime che vivono in lui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giletti, è mistero sul futuro in Rai: "Spesso hanno cercato di ostacolarmi"

Today è in caricamento