rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Mediaset e 20th Century Fox hanno confermato: sarà lui la nuova voce del capofamiglia della serie di Matt Groening dopo la morte di Tonino Accolla

Homer Simpson parlerà con la voce di Massimo Lopez.

Italia 1 ha ufficializzato la decisione, anticipata qualche tempo fa, di affidare all’attore ascolano il personaggio della serie “I Simpson” dopo la scomparsa lo scorso luglio di Tonino Accolla, la voce storica del cartoon.

La scelta di Massimo Lopez, attore e doppiatore di lungo corso, è stata approvata da Matt Groening in persona, che ha dato il suo ok, dopo un ballottaggio tra Lopez e il giovane doppiatore Alberto Pagnotta.

Sul portale VideoMediaset sono state pubblicate delle clip con i provini di Massimo Lopez come doppiatore di Homer. Il risultato ricorda molto la voce di Tonino Accolla - che ha prestato la propria voce al personaggio per 23 anni - e sarà sicuramente famigliare alle orecchie dei fan.

Lopez doppierà Homer a partire dalla ventiquattresima stagione, ancora inedita in Italia, che dovrebbe andare in onda in prima serata nel periodo di Natale (in attesa di vedere la venticinquesima, con la famosa battuta sul parlamento italiano come sinonimo di corruzione). 

GUARDA IL VIDEO DEL PROVINO DI MASSIMO LOPEZ

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Today è in caricamento