rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"MasterChef", fuori Guido. Ospiti Simona Ventura e Raffaella Fico

Unica eliminazione della quinta puntata, che ha visto le due squadre impagnate nella prova esterna: preparare un menu in uno dei club più esclusivi d'Italia per un parterre di ospiti d'onore

Continua la gara senza esclusione di colpi a "MasterChef Italia". Guest Star della quinta puntata del talent culinario di Sky è stata Simona Ventura.

Il "mistery box" della puntata  serve a ricreare un tipico sapore anni Ottanta, riadattando in chiave contemporanea il classico "mari e monti", tra carne, pesce e funghi. A spuntarla è Maurizio, seguito da Tiziana e Daiana.

I dolci natalizi sono stati invece il tema dell'Invention Test, nel quale gli aspiranti cuochi si sono ritrovati alle prese con panettone, turdilli e panforte per creare in 45 minuti un dolce nuove. Ospite d'onore Iginio Massari, uno dei nomi più  importanti per la pasticceria in Italia. La prova si conclude con l'eliminazione di Guido, costretto a lasciare il talent di Sky mentre Tiziana convince i giudici e può scegliere la squadra per la prova esterna al Barlassina Country Club di Lentate sul Seveso, uno dei club più esclusivi d'Italia, dove li attendono Simona Ventura, il suo compagno Gerò e nientemeno che Raffaella Fico.

Le due squadre hanno a disposizione due ore per preparare: i rossi si occupano di antipasto e secondo, i blu hanno i primo e il dessert, ed entrambe devono confezionare il finger food. Simona Ventura consacra la vittoria della squadra rossa. L'ultima prova vede i concorrenti sfidarsi sulla preparazione del pesto alla genovese ma finisce pari senza eliminazione. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"MasterChef", fuori Guido. Ospiti Simona Ventura e Raffaella Fico

Today è in caricamento