Domenica, 1 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

MasterChef 5, vince Erica Liverani e scoppia la polemica: "Non lo meritava"

La fisioterapista 30enne di Ravenna si è aggiudicata la vittoria nella finale del talent show culinario di Sky Uno davanti a Alida e Lorenzo, ma molti sono stati i telespettatori che non hanno apprezzato

MasterChef 5, la vincitrice è Erica Liverani

È la trentenne Erica Liverani, fisioterapista e mamma single di Ravenna, a vincere la quinta edizione di MasterChef. Nella finale la concorrente ha battuto la venticinquenne disoccupata torinese Alida Gotta ed il macellaio di Roano (Vicenza) Lorenzo De Guio, primo eliminato nell'ultima puntata.

Una vittoria non priva di critiche e polemiche la sua, rivelata anzitempo da alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e, soprattutto, parzialmente "rovinata" dal clamoroso errore di Sky, che ha trasmesso la finale diverse ore prima della messa in onda rendendola disponibile sul servizio on demand (pare, solo per pochi abbonati).

In realtà, le voci di una vittoria di Erica circolavano già da settimane, quando il sito di gossip Dagospia la proclamò la vincitrice ancora prima della messa in onda della semifinale, indovinando anche l'esatto ordine del podio. 

Nei minuti successivi alla proclamazione della vincitrice, però, il web non ha preso molto bene la vittoria di Erica: "Poi dicono che non è tutto calcolato: vince una ragazza che per 4 puntate di fila non ha fatto altro che errori" ha scritto qualcuno, "L'avevano salvata in extremis troppe volte per non farla vincere" ha aggiunto qualcun altro, "Doveva uscire almeno 10 puntate fa" è stato il commento di un altro, incalzato anche da chi ha insinuato che la Liverani godesse di qualche "raccomandazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef 5, vince Erica Liverani e scoppia la polemica: "Non lo meritava"

Today è in caricamento