Lunedì, 2 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

MasterChef: Alida, Lorenzo ed Erica in finale

Eliminato a un passo dal sogno Maradona, giovedì prossimo la finalissima

La gaffe di Rubina Rovini lo aveva già svelato, ma la conferma è arrivata ieri sera dopo la penultima puntata di MasterChef. I tre finalisti di questa edizione del talent sono Alida, 25 anni, disoccupata di Torino, Lorenzo, 23 anni, macellaio di Roana (Vicenza) ed Erica, trentenne fisioterapista di Ravenna. 

Eliminato in semifinale Maradona. Una puntata ricca di colpi di scena quella andata in onda ieri sera su Sky Uno. Da una Mystery Box gigantesca escono 4 degli ex concorrenti di MasterChef, Paolo, Alberto, Rachida e Ivan. Sono loro a fare la spesa per i concorrenti e ad aiutarli nella prova: Alberto con Lorenzo, Rachida con Maradona, Paolo con Erica e Ivan con Alida. L'idea del piatto è però solo opera dei quattro semifinalisti. I migliori della prova sono Alida, Erica e Maradona. Alida ottiene il vantaggio nell'Invention Test, una prova dal sapore internazionale con agnello, gamberi, maiale e tre bandierine di altrettante nazioni diverse: la conosciuta Cina, la nuova frontiera Perù e la speziata India. Alida sceglie per sé e per Erica la Cina ed il maiale. Riserva a Maradona agnello e Perù. Per Lorenzo gamberi e cucina indiana. Il miglior piatto è di Maradona, il peggiore di Erica che va al pressure test con il peggiore della prova in esterna al ristorante La Pergola di Roma, sotto lo sguardo dello chef 3 stelle Michelin Heinz Beck. 

Alida, Lorenzo e Maradona devono ricreare 3 ricette simbolo dell'Executive Chef del famoso ristorante romano. Alida dovrà preparare fiore di zucca fritto aperto ripieno di purea di zucchina e caviale su fondo di crostacei, Maradona fagotelli la pergola (ovvero la rivisitazione della carbonara) e Lorenzo vitello S.P.Q.R. (Solo Per Questi Ragazzi), un piatto creato da Beck appositamente per questa occasione. Per Heinz Beck ha la meglio Lorenzo, è lui quindi il primo finalista della quinta edizione di MasterChef Italia. Alida e Maradona si affrontano nel primo pressure test sui funghi. Maradona cucina con il foie gras, insieme ai finferli. Alida sceglie il rognone con gli enochi. Alla fine di una prova difficile è Alida la vincitrice e quindi la seconda finalista del programma. Nel duello decisivo in vasocottura Erica la spunta su Maradona ed è la terza finalista. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef: Alida, Lorenzo ed Erica in finale

Today è in caricamento