rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"Masters of sex": la serie tv che parla del sesso ancora inedita in Italia

In onda in questi giorni in America una nuova serie che racconta in maniera innovativa gli studi sulla sessualità dei pionieri della rivoluzione sessuale

Negli Usa va in onda una serie tv decisamente particolare dal titolo “Masters of Sex”.

Prodotta dalla Showtime (la stessa di “Dexter”, “Homeland” e de “I Borgia”), la serie racconta le vicende di un ginecologo alla vigilia della rivoluzione sessuale negli anni Cinquanta.

Il personaggio di Wililam Masters, interpretato da Michael Sheen, così come quello della psicologa Virginia Johnson (Lizzy Caplan) è realmente esistito e la serie si ispira proprio al libro “Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson” di Thomas Mayer” a loro dedicati.

I due studiosi si dedicarono a uno studio sulla sessualità nell’uomo e nella donna, analizzando i rapporti sessuali di quasi mille volontari. Il lato scientifico delle loro dissertazioni si intreccerà con le loro vite private.

Naturalmente ci sarà molto sesso - e non mancheranno le scene hot - ma l’approccio innovativo di “Masters of Sex” allontana il voyerismo per concentrarsi sulla narrazione e sulla discussione sulla sessualità.

La serie sta andando in onda da quasi un mese in America e si concluderà a metà dicembre dopo 12 episodi. Pochi giorni fa è stata rinnovata per una seconda stagione, sempre da 12 puntate. I critici sono stati molti favorevoli e anche il seguito di pubblico è stato notevole.

In Italia “Masters of sex” è ancora inedita e non ha trovato una distribuzione ma chissà se la vedremo mai sui nostri piccoli schermi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Masters of sex": la serie tv che parla del sesso ancora inedita in Italia

Today è in caricamento