rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Tinto Brass vuole Matteo Renzi in un film

Il regista veneziano vedrebbe bene il sindaco di Firenze in uno dei suoi film erotici: "Ha l'aria di uno che a letto non le manda a dire"

Dopo aver scoperto "talenti" come Claudia Koll, Deborah Caprioglio (e aver rinverdito i fasti e il fascino di Stefania Sandrelli), Tinto Brass ha messo gli occhi su Matteo Renzi come possibile interprete di uno dei suoi film erotici.

"Il vostro sindaco Renzi ce lo vedrei bene in un mio film", ha spiegato il regista in un'intervista al quotidiano "Qui Firenze". Matteo Renzi "con la sua aria da primo della classe, a messa tutte le domeniche con il suo giubottino da Fonzie, ha tutta l'aria di uno che non la disdegna e a letto non le manda a dire".

Il segreto "erotico" del sindaco di Firenze è tutto nell'apparenza e Renzi "è na bronsa coverta, come si dice a Venezia per indicare le braci che ardono sotto la cenere", secondo il fiuto di Tinto Brass, che si trova nella città amministrata dall'esponente Pd per ricevere un premio alla carriera e per girare alcune scene del film-documentario sulla sua vita, "Istinto Brass. Il maestro dell'eros all'italiana".

Il premio è assegnato dal locale di lap-dance Disco Excelsior di San Donnino "per i suoi meriti come cineasta e portatore di un messaggio liberatorio nella società moderna" (in passato è stato insignito dello stesso premio anche Rocco Siffredi).

Matteo Renzi e le sue mise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tinto Brass vuole Matteo Renzi in un film

Today è in caricamento