rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

Un medico in famiglia: muore Giulio Scarpati?

Lele lascia per sempre la famiglia Martini, non resta che scoprire come. Al suo posto un nuovo protagonista

Chi va, chi viene, chi torna, insomma, casa Martini è un vero porto di mare! La prossima serie, la nona, dovrà però fare a meno di uno dei protagonisti: Giulio Scarpati. L’attore, che interpreta il dottor Lele Martini, ha deciso infatti di dire definitivamente addio alla fiction che lo ha portato al successo. C’erano già stati in passato altri allontanamenti, la prima volta dopo due edizioni quando si giustificò dicendo di non volersi identificare troppo con il personaggio, poi una partecipazione speciale in alcune puntate e infine il ritorno sul set. Questa volta, però, l’addio è definitivo e non si torna indietro.

Bisogna solo capire cosa si inventeranno per far uscire di scena il capofamiglia che nella serie appena conclusa è diventato padre per l’ennesima volta. Il dottor Martini ha già sulle spalle una moglie scomparsa prematuramente, un divorzio e un nuovo matrimonio, perciò pensare all’ennesima tragedia coniugale sarebbe come sparare sulla croce rossa. Ci vuole qualcosa di più credibile oppure ricorrere al più classico degli espedienti, la morte. Una morte “per fiction” ma che di certo sarebbe uno shock per i fan che da anni seguono la serie. Staremo a vedere, la curiosità è tanta…

Quello di Giulio Scarpati non è però l’unico addio. Insieme a Lele se ne vanno altri elementi importanti della grande famiglia Martini: Bianca (Francesca Cavallin), la simpatica colf Melina (Beatrice Fazi) con suo marito Dante (Gabriele Cirilli) e il bel Gus (Paolo Conticini). Confermati invece i novelli sposi Marco e Maria (Giorgio Marchesi e Margot Sikabony), i fratelli di fiction e di vita Ciccio e Annuccia (Michael ed Eleonora Cadeddu) e la simpaticissima Ave (Emanuela Grimalda). Tutto, come sempre, sotto l’occhio vigile del mitico nonno Libero interpretato da Lino Banfi.

Il cast di "Un medico in famiglia"

Toto-nomi dunque per la prossima edizione che si girerà a partire da agosto, ma “Un medico in famiglia” ci vuole e così al posto di Lele ecco un altro dottore in casa: Lorenzo Martini. Un parente che compare all’improvviso interpretato da Flavio Parenti, già in tv con “Distretto di Polizia” e nello stesso Medico in famiglia per due episodi della quinta stagione.

Certo l’abbandono di Scarpati&co suscita perplessità ma di sicuro l’arrivo del nuovo dottor Martini dovrà parecchio scompiglio per tenere il passo con la media di oltre sei milioni di telespettatori a puntata ogni domenica sera e non deludere i fan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un medico in famiglia: muore Giulio Scarpati?

Today è in caricamento