rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Miss Italia a La7? Enrico Mentana: "Anche no, grazie"

"L'identità di rete è una cosa seria", chiarisce il direttore del TgLa7

La notizia che Miss Italia potrebbe andare in onda sulla rete di Urbano Cairo ha creato un po' di scompiglio in casa La7.

Sebbene manchi ancora l'ufficialità, l'arrivo del concorso di bellezza sulla rete, dopo il niet della Rai salutato con favore dalla Boldrini e le trattative poi abortite con Mediaset, non ha fatto piacere a uno dei volti più famosi e importanti de La7: Enrico Mentana.

Il direttore del TgLa7, infatti, ha pubblicato su Facebook un commento decisamente critico sulla possibilità di mandare in onda la finale del concorso. "Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L'identità di rete è una cosa seria".

Negli ultimi anni La7 ha puntato molto sull'approfondimento e sull'informazione giornalistica, connotandosi in maniera diversa dalle altre reti generaliste. La presenza in palinsesto di un programma come Miss Italia non sembrerebbe in linea con questa identità di rete alla quale Enrico Mentana fa riferimento nel suo post. 

La decisione finale spetta naturalmente a Urbano Cairo ma l'opinione di Mentana (che tra l'altro nel 2002 ha sposato Michela Rocco di Torrepadula, Miss Italia 1987) è decisamente "pesante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia a La7? Enrico Mentana: "Anche no, grazie"

Today è in caricamento