rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

I Metallica in concerto a Roma il 1 luglio 2014

Unica data italiana per il tour europeo del gruppo statunitense. I fan potranno scegliere online i 17 pezzi della sceltta

Per chi deve ancora riprendersi dall’orgia di musica e divismo della scorsa edizione di Rock In Roma, una notizia che sicuramente farà felici i fan: i Metallica suoneranno il 1 luglio a Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

Il gruppo metal torna in Italia a cinque anni dall’ultima esibizione e faranno tappa nella Capitale per l’unica data italiana del loro tour europeo.

Con l’occasione viene lanciata l’iniziativa “Metallica By Request”: saranno i fan a scegliere i brani che vorranno ascoltare dal vivo durante il concerto.

Coloro che acquisteranno il biglietto online per le prossime date europee potranno votare fra i 140 brani che hanno costellato la carriera trentennale del gruppo e alla fine la setlist dei Metallica sarà composta dai 17 brani più votati dai fan, ai quali si aggiungerà un pezzo nuovo.

Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! - ha detto il batterista Lars Ulrich - In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”.

La prevendita dei biglietti per il fan club partirà dalle 10 di giovedì 5 dicembre fino alle 9.59 di venerdì 6 su metclub.com. Per la vendita generale si dovranno aspettare le 10 di venerdì 6 dicembre sul circuito ticketone e su livenation.it e rockinroma.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Metallica in concerto a Roma il 1 luglio 2014

Today è in caricamento