rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Michael J. Fox e la sitcom sul Parkinson: "Si può scherzare sulla malattia"

"Niente è sacro", ammette l'attore che dal 26 settembre torna in tv nei panni di un giornalista malato che affronta i problemi della vita di tutti i giorni

Michael J. Fox è pronto per una nuova sfida.

A giorni debutterà sulla NBC il "Michael J. Fox Show", la serie tv che lo vede protagonista nei panni di un anchor-man malato di Parkinson che ha deciso di tornare al lavoro dopo un periodo di lontananza passato a casa con la moglie e i quattro figli.

Un racconto parzialmente autobiografico, come lo stesso attore ha più volte sottolineato. Anche lui come il protagonista della sera ha deciso di non lasciarsi abbattere dalla malattia e di affrontare la vita con umorismo.

"Il Parkinson è una sfida - ha detto l'attore - ma ho deciso di affrontarla con humour".

Nelle prime puntate, il protagonista Mike Henry si trova a dover affrontare problemi pratici della vita di tutti i giorni (come un tentativo di chiamare la moglie al telefono e finire con il digitare per sbaglio il numero del pronto intervento). Un tema del genere, ammette Fox parlandon con EW.com, "a seconda del contesto può rendere le persone divertenti o drammatiche. Il contesto qui è questa famiglia che si ama e si sostiene a vicenda, e non c'è nulla di sacro e intoccabile". 

"La verità sul Parkinson è che qualche volta può essere frustrante mentre in altri momenti è divertente. Ho bisogno di vedere le cose in questo modo e così anche altre persone. Credo che la gente guarderà alla serie e dirà: 'Sì, anch'io avevo proprio bisogno di ridere dei miei problemi'", ha rivelato al The Independent l'attore di "Ritorno al futuro".

L'appuntamento con la prima puntata de "The Michael J. Fox Show" è per il 26 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michael J. Fox e la sitcom sul Parkinson: "Si può scherzare sulla malattia"

Today è in caricamento