Mercoledì, 23 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Spunta video inedito di Jacko in una baita dell'Alto Adige

Pochi minuti che mostrano Michael Jackson in vacanza in casa del politico Jürgen Todenhoefer

A cinque anni dalla morte, Michael Jackson continua a stupire.

Mentre nei negozi è già in vendita “Xscape”, album postumo di inediti, ecco spuntare un video mai visto che mostra Jacko durante un momento privato di una sua vacanza in Alto Adige.

Come ricorda l’Ansa, nel 2001 si era molto parlato di una visita di Michael Jackson a Solda ma non c’erano mai state conferme. Ora sul web circola il video che testimonia proprio quell’evento, la visita che il cantante fece cinque anni fa in una baita di Solda, a casa dello scrittore, imprenditore ed ex politico tedesco Jürgen Todenhöfer.

Egli stesso ha oggi ricordato su Facebook quell’evento, nel giorno dell’anniversario della morte di Jackson.

Cari amici, oggi cinque anni fa moriva Michael Jackson. Eravamo amici, dato che è stato mio ospite nel 2001 nella mia baita di montagna a Solda. Un genio sensibile, che viveva nel suo mondo”.

Todenhöfer ha ricordato che chiese a Jackson di cantare qualcuno dei suoi successi. Il cantante però declinò, era troppo stanco e voleva risparmiare la propria voce, così chiese a Todenhöfer di cantare lui. Lo scrittore scelse allora “Sag mir wo die Blumen sind” e “Lili Marleen”, due canzoni che inneggiano alla pace, molto famose durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il video, purtroppo di bassa qualità, mostra anche una serie di fotografie che ritraggono il cantante e Todenhöfer insieme, dentro e fuori la baita, e poi un breve esibizione dello scrittore, applaudito da Michael Jackson, che scambia anche qualche parola con lui. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta video inedito di Jacko in una baita dell'Alto Adige

Today è in caricamento