rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Michele Santoro torna su Rai 2 con "M"

Giovedì 22 e 29 giugno, in seconda serata, il nuovo format sperimentale del giornalista

Un anno dopo "Italia", Michele Santoro torna su Rai 2 con un format sperimentale, "M". Due seconde serate, giovedì 22 e 29 giugno, che fanno da puntata zero per vedere se c'è terreno fertile nella prossima stagione. 

M come Mostro o Mistero. I "signori M" sono tutti quei personaggi della storia recente o remota che appartengono tuttavia al presente perché, entrati nell'immaginario collettivo, sono diventati argomento di una discussione senza fine che coinvolge chiunque, anche chi non ha particolari conoscenze storiche ma che davanti a certi nomi non resta indifferente e si pone delle domande. 

Il primo "signor M" sarà Adolf Hitler. La domanda che ci si porrà è: si tratta di una mostruosità irripetibile, la parabola straordinaria di un folle, un demone che non apparirà più, oppure di un fenomeno che in presenza di determinate circostanze potrebbe anche ripetersi?

Con "M", Santoro vuole rispondere ai format "americani", creando un racconto che coinvolge più linguaggi, quello del cinema, del teatro e della televisione. Il programma, infatti, vedrà alternarsi la diretta in studio con il dibattito e gli attori, il telefilm, e lo spazio d'intervento attraverso i social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Santoro torna su Rai 2 con "M"

Today è in caricamento