rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Mick Jagger prende in giro i Monty Phyton: "Ma sono ancora in giro?"

Il frontman dei Rolling Stones si presta a fare la guest star ironica per il lancio della conferenza stampa di presentazione del nuovo show del gruppo comico britannico

Un Mick Jagger insolitamente ilare e pronto a prendersi in giro ha regalato ai Monty Python la miglior presentazione che si potesse desiderare.

Prima della conferenza stampa che annuncia le dieci date dello show-reunion dei Monty Python è stato proiettato infatti un video esilarante che vede protagonista il frontman dei Rolling Stones (un silente Charlie Watts come spalla), comodamente stravaccato su un divano a guardare una partita di calcio e a organizzare il suo ennesimo tour.

Salvo poi stupirsi del ritorno sulle scene dei coetanei Monty Python.

Ma sono ancora in giro? Chi può aver voglia di vederli oggi? Voglio dire, erano divertenti negli anni Sessanta, ma adesso… Scommetto che il biglietto costerà una fortuna”, dice Jagger al suo collaboratore che gli annuncia la reunion storica di Michael Palin, John Cleese, Terry Gilliam  e Eric Idle, salvo poi stupirsi che la prima data del nuovo tour di questi vecchietti è andata sold out in quaranta secondi.

Un gruppo di vecchi raggrinziti che cerca di inseguire la propria gioventù per soldi?”: Jagger sembra proprio non riuscire a capacitarsi. Strana affinità con i Rolling Stones, non trovate, che a cinquant’anni dalla loro fondazione continuano a macinare tour e sold out in tutto il mondo. “Uno dei loro è morto anni fa…”, dice un Jagger sempre più incredulo, riferendosi alla morte di Graham Chapman (ed è difficile non pensare a Brian Jones).

Il tutto condito dai silenzi di Charlie Watts, che fa una smorfia quando Jagger sceglie le canzoni per il loro prossimo concerto: tutte hit degli anni Sessanta, ovviamente, con l’aggiunta dello sketch del “pappagallo morto” dei Monty Python. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mick Jagger prende in giro i Monty Phyton: "Ma sono ancora in giro?"

Today è in caricamento