rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Mika dopo X Factor torna in tv con una nuova esperienza

Il cantante libanese, alle prese con il programma Casa Mika, ha spiegato a Vanity Fair come mai si è preso una pausa dal noto talent show: “Non puoi continuare per troppo tempo a fare qualcosa che non ti appartiene davvero, ecco perché mi sono fermato”

Difficile etichettarlo, lui è un uomo dalle mille sorprese e risorse: Mika, non c'è che dire, è davvero un’artista con la A maiuscola. Un cantante dall’ugola d’oro ma anche un grande intrattenitore che, con il suo italiano imperfetto e la sua ironia, strappa sempre un sorriso. 

Da giudice a conduttore: Mika è pronto a tornare in tv sotto un’altra veste. A partire dal prossimo 8 novembre, infatti, terrà le redini di uno show tutto suo, Casa Mika, il programma in onda su Rai Due che, in quattro puntate, girerà l’Italia in compagnia di ospiti d’eccezione.

I fans non vedevano l’ora di rivederlo in azione visto e considerato che non avevano proprio preso bene il suo abbandono al talent show X-Factor.

A tornare sull’argomento è stato Mika stesso che, durante un’intervista a Vanity Fair, ha spiegato come sono andate le cose: “Qualche anno fa mi ero detto: io la Tv non la farò mai. E invece ho fatto un talent, che era di così alta qualità che mi ha permesso di rimanere me stesso in una situazione pericolosa, molto pericolosa” - continua poi dicendo - “E poi, perché non puoi continuare per troppo tempo a fare qualcosa che non ti appartiene davvero mi sono fermato. A quel punto c’è stata un’invasione di richieste, e io ho risposto a questa: Stasera CasaMika. Se va bene, bene, se no posso dire di aver provato a fare una cosa bella”.

Grazie a questa nuova esprienza avrà modo di far conoscere un altro lato di sé ma non solo: “Ho pensato che uscire era un modo per portare l’Italia in casa mia. Sto facendo un lungo e bellissimo viaggio nel vostro Paese”.

Lui è un vero e proprio cittadino del mondo, un animo nomade sempre a caccia di nuove emozioni: “Dove c’è un progetto e della creatività, lì io mi sento a casa”. A quanto pare il Belpaese lo ha fatto sentire a suo agio: “L’Italia per me è come una lunga porta, anzi un bellissimo corridoio, verso gli altri Paesi, e rappresenta benissimo la mia vita perché ci trovo qualcosa dei posti dove ho vissuto: Londra, Parigi, ma anche il Libano”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika dopo X Factor torna in tv con una nuova esperienza

Today è in caricamento