rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

Mike Bongiorno, a Milano una via dedicata al conduttore

Si trova nel quartiere di Porta Nuova ed è stata inaugurata dal sindaco Pisapia: presenti alla cerimonia la famiglia, gli amici più stretti e Fabio Fazio

Da oggi a Milano c'è via Mike Bongiorno. Il Comune ha dedicato una strada del quartiere di Porta Nuova al conduttore scomparso sei anni fa, come dimostrazione di stima e affetto da parte dell'intera città.

Presenti all'inaugurazione la famiglia Bongiorno, gli amici più stretti e il conduttore Fabio Fazio, molto legato a Mike. "Ironico, gioioso, vitale. Così era Mike Bongiorno e così è Porta Nuova, il quartiere che abbiamo scelto per intitolargli la via", così ha iniziato il suo discorso il sindaco Pisapia, come riporta MilanoToday

"E' un doveroso omaggio da parte della città di Milano - ha spiegato ancora Pisapia - Dove Mike ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza. Dedicare una via a Mike Bongiorno in questo luogo, che rappresenta l'innovazione milanese, è un segno di stima, affetto e gratitudine che tutta la città gli rivolge oggi con nostalgia e allegria, due parole che convivono nel suo ricordo".

In questi giorni, sempre a Milano, si è aperta un'asta benefica con foto e oggetti personali del conduttore. Il ricavato verrà utilizzato per la riqualificazione di una piazza della periferia milanese.

via mike bongiorno-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mike Bongiorno, a Milano una via dedicata al conduttore

Today è in caricamento