rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Miley Cyrus troppo hot. Sinead O'Conner le scrive: "Non prostituirti"

La cantante irlandese avverte la collega sui rischi dello show business dopo lo scandalo del video di Wrecking Ball"

Ormai non passa giorno senza che Miley Cyrus sia sulla bocca di tutti per qualche nuova, scandalosa apparizione o dichiarazione. Molti colleghi l'hanno criticata, altri si sono detti solidali con lei. Ora è arrivata anche Sinead O'Connor, che ha scritto un'accorata lettera aperta alla giovane collega dopo la pubblicazione del video shock "Wrecking Ball", mettendola in guardia dai rischi dello showbusiness.

"Cara Miley, non avevo intenzione di scrivere questa lettera, ma ho passato la giornata a schivare telefonate da giornali che mi chiedevano di commentare sulle tue dichiarazioni a Rolling Stone, in cui spieghi che il video di 'Wrecking Ball' è stato pensato per somigliare a quello di 'Nothing Compares'. Per questo ti scrivo, e lo faccio con spirito di maternità e amore - scrive Sinead O'Connor - Sono preoccupata per te per il fatto che le persone che ti circondano ti hanno portata a credere, o hanno incoraggiato la tua convinzione, che sia 'fico' stare nuda a leccare una palla da demolizione nel tuo video. All’industria della musica non gliene frega niente di te, e di nessuno di noi. Ti faranno prostituire, sfrutteranno tutto il tuo valore, e ti faranno credere che è quello che vuoi TU… E quando tu sarai finita in riabilitazione, loro saranno a prendere il sole sui loro yacht ad Antigua".

Il nuovo atteggiamento sexy e provocatorio dell'ex stellina della Disney non pagherà, assicura la O'Connor. "Neppure agli uomini che ti sbavano intorno frega nulla di te, non farti ingannare. Molte donne scambiano la lussuria per amore. Se ti desiderano sessualmente, non vuol dire che ti abbiano a cuore - scrive la cantante - Chiunque ti dica che spogliarti serve a questo non ha nessun rispetto del tuo talento, e di te in quanto giovane donna".

Alla fine, Sinead O'Connor scrive: "Che ti piaccia o no, noi donne nell’industria musicale sia dei modelli. Il messaggio che tu continui a inviare è che sia fico prostituirsi. Non è fico, Miley, è pericoloso. Ti vorrei incoraggiare a dare un altro messaggio: che tu e chiunque altro valete di più della carriera che avete intrapreso. Licenzia cordialmente qualunque stronzo che non ti ha messo in guardia su questo, perché non gli stai davvero a cuore". E le ricorda: "Vali più del tuo sex appeal". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miley Cyrus troppo hot. Sinead O'Conner le scrive: "Non prostituirti"

Today è in caricamento