rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Milly Carlucci: "Difficile trovare i ballerini. Corteggio personaggi a tempo pieno"

La presentatrice fatica a convincere i personaggi dello spettacolo a partecipare al programma. I più difficili sono gli uomini

Anche questa edizione di "Ballando con le stelle", la nona, si è conclusa (ha vinto Elisa Di Francisca) registrando un successo straordinario come tutti gli anni. Oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito l'ultima puntata e più o meno altrettanti le precedenti confermando il format uno dei punti cardine del sabato sera di Raiuno.

"Il segreto di tanto successo - ha detto la conduttrice Milly Carlucci all'Adnkronos - è dovuto al fatto che il ballo è una grande componente per il popolo italiano. E' molto popolare a tutte le età e poi è un programma in cui lo spettatore vede un personaggio famoso, magari arrivato al picco del successo, che riparte da zero per rimettersi in gioco. In un talent contano personalità e più intriganti sono, più lo spettatore resta affascinato".

Sui ballerini Milly Carlucci non si sbilancia: "Tutti quanti hanno fatto grandi progressi. Ognuno fa progressi in base a quel che può. Quando poi la giuria, in alcuni casi, ha dato giudizi pessimi questo è servito da pungolo e i ballerini sono migliorati nelle loro esecuzioni. E' per esempio quello che è successo con Roberto Farnesi che è riuscito a liberarsi da quei lacci psicologici che aveva inzialmente". E anche sulla partecipazione, molto criticata, di Anna Oxa non ha dubbi: "Ha avuto un grande impatto sulla trasmissione. Anna, con la sua esperienza di artista ha fatto varie ricerche, introducendo la contaminazione al ballo da sala. Ha introdotto un elemento di originalità e di discussione".

Sogni nel cassetto e personaggi da portare nelle prossime edizioni, Milly Carlucci ne ha tanti. "Corteggio personaggi a tempo pieno. I più difficili sono gli uomini perchè si vergognano, hanno una sorta di remora culturale. I più inseguiti? Senza dubbio - ha detto - Roberto Farnesi e Lorenzo Flaherty: ci ho impiegato cinque anni per averli in trasmissione". Poi hanno ceduto, ma il merito non è stato dei compensi perchè anche su questi la conduttrice precisa: "La Rai ha fatto tagli sui compensi. Certi periodi sono finiti e la spending review è in atto da tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milly Carlucci: "Difficile trovare i ballerini. Corteggio personaggi a tempo pieno"

Today è in caricamento