Martedì, 27 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Miss Italia 2017, chi sono le tre reginette di origine straniera

In gara l'Ucraina Anastasia Ovchar, e le due di origini africane Elisa Rinalduzzi Aloys e Samira Lui

La cittadinanza italiana è uno dei requisiti di fondo per partecipare a Miss Italia, e così anche le ragazze di origine straniera possono bramare la coroncina della più bella d'Italia, anche se lontane dai tipici tratti mediterranei. 

Quest'anno sono in tre a contendersi il titolo con le "italianissime", tra loro Elisa Rinalduzzi Aloys, che lancia un appello: "Certo, ho la pelle scusa, ma non è così che si giudica l'appartenenza di una persona. Io sono nata in Italia, ad Aversa, in provincia di Caserta ed è lì che ho vissuto e vivo ancora oggi, anche se abito a Carinola, un paese piccolissimo, poco conosciuto. Le mie origini sono africane: mamma era della Nigeria e papà della Tanzania".

elisa rinalduzzi-2

19 anni, insieme al fratello più grande è stata adottata a tre anni da due coniugi campani. Folti e ricci capelli neri, occhi castano scuri, è alta 1.76. Diplomata in ragioneria, proseguirà gli studi frequentando il corso di moda e designer all'università. Gioca a pallavolo in 1° divisione, ama cantare, ballare e fare foto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2017, chi sono le tre reginette di origine straniera

Today è in caricamento