rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Miss Italia: salta la diretta su La7

Motivi contrattuali alla base del fallimento delle trattatative per portare in diretta la finale del concorso da Jesolo il 13 ottobre

Cala il sipario su "Miss Italia" in televisione

Gli accordi con La7 sono saltati per motivi contrattuali, come si legge in una nota ufficiale della Miren di Patrizia Mirigliani che specifica: "Le trattative in corso tra La7 e Miss Italia per la trasmissione della serata finale in programma a Jesolo il 13 ottobre non hanno portato ad alcun risultato per motivi contrattuali. Il concorso ha già predisposto un piano per la diffusione della serata che sarà reso noto a breve. A Jesolo sono attese il 29 settembre 190 candidate che parteciperanno alle pre-finali nazionali".

Così restano solo due opzioni per la messa in onda della finale di "Miss Italia". C'è la possibilità che si trovi il modo di organizzare una diretta streaming su internet oppure si potrebbe tentare una syndication di televisioni locali, ripercorrendo l'esempio di Michele Santoro con la prima stagione di "Servizio Pubblico" prima del passaggio a La7.

Secondo TvBlog, però, con la rete di Urbano Cairo potrebbe non essere ancora stata detta l'ultima parola. "Ci sarebbe in atto, proprio in queste ore, una trattativa sottotraccia, per arrivare ad una fumata bianca per la trasmissione della finale su La7. Una finale che non vedrebbe comunque alla conduzione Sergio Castellitto, che si è sfilato da questo progetto per divergenze di opinioni con l’organizzazione del concorso, che avrebbe voluto dare una impronta “classica” alla messa in onda televisiva della finale, a dispetto dell’idea di Castellitto, che intendeva dare un impronta più autorevole e diversa alla serata, più attenta alla rete che ospitava all’evento, rispetto agli ingredienti che da sempre fanno parte della trasmissione televisiva di questa serata". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: salta la diretta su La7

Today è in caricamento